Rispondi a: La sopravvivenza dell'Anima secondo UB

Home Forum SPIRITO La sopravvivenza dell'Anima secondo UB Rispondi a: La sopravvivenza dell'Anima secondo UB

Magagna
Partecipante

[quote1332161070=Kame1]
[quote1332156087=Richard]
per quanto riguarda certi argomenti e il Ra Material, io ho cercato e continuo a cercare verifiche per quanto possibile, sia sul lato più scientifico del libro che su quello più metafisico, a parte questo forse vi sarebbe più utile concentrarvi nei possibili punti in comune, senza aspettarvi per forza una perfetta coincidenza.
Per quanto un libro “canalizzato/spirituale” possa ispirarmi, non mi sentirei di prenderlo come sicuramente esatto e alla lettera..
l'anima funziona così, lo spirito così, la reincarnazione così, esiste o non esiste di certo..ecc..
[/quote1332156087]

Invece di questo stiamo parlando, di come UB presenti la filosofia delll'Anima immortale. Del resto come ho già detto, da parte mia sono stato sempre di questa idea, come ho espresso sopra, non tutti si possono permettere la modalità “immortale” ma soltanto chi merita.
Una correzione, UB non è un testo canalizzato, non nel senso di come si intende di solito una normale canalizzazione. Furono dei manoscritti pervenuti già in forma completa, per quanto riguarda prima i tre Capitoli, il 4 venne materializzato dopo circa un anno. Non sono canalizzazioni tramite medium e neppure altro tipo di canalizzazioni.
[/quote1332161070]

Da quello che leggio io avviene proprio per canalizzazione… tramite creature intermedie tra il materiale e lo spirituale.

http://www.urantia.org/it/il-libro-di-urantia/faq/come-videro-la-luce-i-fascicoli-di-urantia

Nei contatti con gli esseri mortali dei mondi material, come quelli tenuti con il soggetto attraverso il quale furono trasmesse queste comunicazioni, sono sempre impiegate le creature intermedie. Esse sono un fattore essenziale in tali collegamenti tra il livello materiale e quello spirituale. 77:8.8

Su molti mondi le creature intermedie secondarie più adatte sono capaci di raggiungere vari gradi di contatto con gli Aggiustatori di Pensiero di certi mortali favorevolmente costituiti, mediante l’abile penetrazione nelle menti in cui tali Aggiustatori hanno dimorato. (E’ stato proprio per mezzo di una tale combinazione fortuita di aggiustamenti cosmici che queste rivelazioni sono state materializzate nella lingua inglese su Urantia.)

🙂