Rispondi a: La sopravvivenza dell'Anima secondo UB

Home Forum SPIRITO La sopravvivenza dell'Anima secondo UB Rispondi a: La sopravvivenza dell'Anima secondo UB

Kame1
Bloccato

[quote1332194553=Magagna]

continui a parlare da solo e a non ascoltare cosa ti si domanda o suggerisce, cerca di essere più sintetico, ma soprattutto chiaro.

Come la vedo io le canalizzazioni non sono solamente “possessioni” come tu credi, ma avvengono in svariate modalità…
sogni, intuizioni, visioni, sogni lucidi, dialoghi mentali, scrittura automatica, arte, musica, a moltissime altre compreso la “possessione” momentanea del corpo o della mente.

si possono canalizzare entità di vari livelli, anche dei più bassi

UB, da come la vedo io, è stato scritto sotto canalizzazione. (punto)

Io sono l’intermedio secondario un tempo assegnato all’apostolo Andrea, agente sotto la supervisione di una commissione di dodici membri della Fratellanza Unita degli Intermedi di Urantia, patrocinata congiuntamente dal capo che presiede il nostro ordine e dal Melchizedek registratore, e sono autorizzato a redigere il racconto delle attività della vita di Gesù di Nazaret, quali sono state osservate dal mio ordine di creature terrestri e quali furono in seguito parzialmente messe per iscritto dal soggetto umano di cui ero il custode temporale. 121:0.1

[/quote1332194553]
Questo lo avevo capito, che per te UB è effetto di canalizzazione ma permetti che non tutti siano della tua idea. quello che mi hai riportato, se realmente compreso non dice quanto tu vorresti asserire.
Intanto si parla di Fratellanza Unita degli Intermedi (i veri terrestri) i quali hanno una storia. Si sta parlando poi della IV Parte, ovvero di quella parte che venne materializzata un anno più tardi e che parla esclusivamente della storia di Yohusùa (e non di quanto stiamo parlando). Si sta dicendo che l'Apostolo Andrea è stato la fonte principale (era il capo spirituale) degli scritti stessi di UB, che attraverso gli Intermedi è potuto risalire a quanto Andrea scrisse nel suo Vangelo. SE vuoi ti cerco il passo.