Rispondi a: La Donna dalla coda d argento

Home Forum SPIRITO La Donna dalla coda d argento Rispondi a: La Donna dalla coda d argento

#48666
sphinx
sphinx
Partecipante

——————————————————————————–

[color=#ff3399][size=24]La casa ed il corpo sottile[/color]

Questo è un estratto di una conferenza di Chaitanya Chandra Charan Das

Quando una donna entra in casa, il suo corpo sottile comincia a diffondersi, estendendosi ai limiti della casa ed anche un po’ oltre. Il corpo sottile ha la capacità di diffondersi agli oggetti dei sensi. E' detto che se nella casa vi è un manico non riparato o qualche cassetto che non si chiude nella cucina (magnete spostato, o altri motivi) – questo sia un segno di malattia nel corpo sottile di una donna. Oggetti rotti in casa = una malattia delle donne. Ecco perché le donne amano insistere con i loro uomini di effettuare le riparazioni.

Un cassetto non si chiude, non nel tavolo, ma nel corpo sottile di una donna. Il rubinetto perde, non in cucina, ma nel corpo sottile di una donna. E cosa comincia a fare il corpo sottile? Mette fuori servizio il corpo fisico, che comincia ad ammalarsi. Se in casa ci sono molte cose non riparate, la donna diventa nervosa, irritabile, e poi malata. Ecco la ragione per la quale possiamo definire la casa come il corpo sottile di una donna.
I vicini sono la personificazione della coscienza, ecco perché i vari gossip dei vicini non avvengono mai al di fuori del karma di una persona. Ovvero, le argomentazioni dei pettegolezzi possono sembrare ingiuste, ma in realtà, i vicini rappresentano una SuperAnima nel cuore. Sembra che i nostri terribili vicini rappresentino una SuperAnima – una visuale della persona del Dio nel cuore, in base al Veda. Essi ci indicano indirettamente certe “sporcizie” che sono nel nostro cuore, attraverso le loro conversazioni. Di fatto, semplicemente ci specificano: ci sono sporcizie! Non importa quali siano i loro gossip, l’importante è cosa ci mostrano – “Amico, per ora non sei ancora un santo”. Ecco tutto. Ecco perché sono dei nostri alleati, generalmente. I Veda dicono – chi ci loda, noi dobbiamo temere, come il fuoco. E chi ci critica, andrebbe considerate come il migliore amico Ovviamente, le persone rabbiose andrebbero evitate – è un fatto, ma coi vicini è una situazione particolare. Ecco perché una lite coi vicini (succede anche spesso) è una lite con la nostra coscienza, va considerato. Perché la SuperAnima è la coscienza.
Le cose di casa raffigurano le medicine per tutte le malattie e rappresentano gli organi interni del corpo. Questa cosa chiama in causa specialmente le donne, perché per esse la casa è un corpo sottile. Tutto: ciò che non si chiude, che non s’appende, rotto, che cigola, che cade – rappresentano futuri problemi di salute per la donna. Ecco perché gli uomini risultano essere i dottori della casa, per la moglie – coi loro cacciaviti, trapani, ecc.
Il territorio intorno alla casa mostra le attitudini verso l’ambiente (nel senso delle persone circostanti). Ovvero, come la famiglia si augura di cooperare con l’ambiente (le persone), quindi l’aver cura del territorio circostante, una scala o un giardino nei pressi di casa – se sono sporchi, brutti, senza piante, mostrano macchie – significa che non c’è cura per l’ambiente.
L’illuminazione intorno alla casa (dimore private, giardini attigui, territori presso il condominio) – essa è un desiderio, un modo per risolvere una problema nella life, perché la luce è sempre connessa con la liberazione da ogni mancanza di conoscenza, ignoranza nella vita, attraverso la comprensione – dove la felicità rimane. Alle persone che “sacrificano” la luce, la risoluzione dei problemi viene più velocemente rispetto a coloro che rompono i lampioni per strada o che li rubano per portarseli a casa.

paradisiverdi.ucoz.com