Rispondi a: Solo osando si aprono le porte

Home Forum SPIRITO Solo osando si aprono le porte Rispondi a: Solo osando si aprono le porte

zen
Partecipante

Sono d'accordo con te Tru. Riuscite ad immaginare qualcosa di più shoccante di scoprire di avere il tumore? Ebbene, quella è stata invece per me la ventata che ha spazzato via l'ultimo velo che mi impediva di vedere il seguito del mio percorso di ricerca di un senso della vita.
Ero ad un punto morto, ero solo sommersa dalla fatica, dalla delusione, dall'impressione di non aver concluso nulla di buono, depressione totale insomma. C'è voluta questa mazzata per farmi capire cosa mi auguravo di perdere: la meravigliosa opportunità di capire di essere parte del Tutto, essere parte di Dio, dell'universo, di ogni singola anima esistente, anche dell'ultimo filo d'erba.
Ora trovo senso in tutto quello che leggevo nel Vangelo, credo nell'enorme potere del Pensiero, dell'Amore e finalmente ho capito cos'era quel senso di vuoto che avevo prima, era la nostalgia di ricongiungermi a qualcosa di immensamente più grande, non prima però di aver compiuto il percorso che ci è stato assegnato per evolvere la nostra anima.
Certo che faccio ridere tutti quando dico che il tumore mi ha reso felice… O-O .
Spero di mettere un po' di allegria anche a voi :uuuu: