Rispondi a: "Con te e senza di te"

Home Forum SPIRITO "Con te e senza di te" Rispondi a: "Con te e senza di te"

#48739
Richard
Richard
Amministratore del forum

Io criptica…


🙂

Ecco perché, di tanto in tanto, da qualche parte sulla Terra scoppiano delleguerre. È una malattia grave. Ma tutti i politici continuano a parlare di pace:preparano la guerra e parlano di pace. Di fatto, dicono: «Prepariamo la guerraper proteggere la pace». Piuttosto irrazionale! Se stai preparando la guerra,come puoi proteggere la pace? Per proteggere la pace, bisogna preparare la pace.Ecco perché, in tutto il mondo, ogni nuova generazione rappresenta ungrandissimo pericolo per il potere costituito. Il suo unico interesse è lafelicità; è interessata all'amore, alla meditazione, alla musica, alla danza…i politici, in tutto il mondo, sono sempre preoccupati. Le nuove generazioni nonsono interessate alla politica, che sia di destra o di sinistra; no, quello nonè affatto un loro interesse. I giovani non appartengono ad alcun «ismo».Una persona felice appartiene a se stessa. Perché dovrebbe appartenere a qualcheorganizzazione?

:ok!:

Ebbene, io non ti insegno a essere altruista, perché so che, se sei egoista,sarai altruista automaticamente, spontaneamente. Se non sei egoista, hai mancatote stesso; a quel punto non puoi entrare in contatto con nessun altro, perchémanca il contatto fondamentale. Hai sbagliato il primo passo.Dimenticati il mondo, la società, le utopie e Karl Marx, dimenticati tuttoquesto. Resterai vivo ancora per pochi anni; goditeli, divertiti, sii felice,danza, ama e grazie al tuo amore, alla tua danza, al tuo profondo egoismo,l'energia comincerà a straripare. Sarai in grado di condividere con gli altri.L'amore, per me, è una delle cose più egoiste che esistano.

:ummmmm:
per me c'e' un punto di equilibrio
se sei egoista veramente non mi risulta che divieni altruista automaticamente
e altruista non significa annullare il proprio ego o stima di sè
mantenere la propria identità e stima di sè non equivale a essere egoista per me, è diverso
il punto è essere uniti pur mantenendo la propria individualità
divieni altruista quando capisci di essere parte di un organismo, altrimenti no
lo divieni quindi anche perchè capisci che è anche utile a te stesso, in quanto volendo o meno, siamo tutti parte dello “schema di gioco”

R- Ogni movimento che è diverso da quello della fratellanza dell’uomo, la Paternità di Dio è pericoloso…
Non elevate la democrazia o qualsiasi altro nome al di sopra della fratellanza dell’uomo, della Paternità di Dio. (Reading dato nel 1939) 3976-24

Quale diritto ha un uomo a porre lo stato o la nazione al di sopra del principio dell’amore fraterno ? 3976-27

http://www.edgarcayce.it/media/ideepredizioni.htm

Nell’amore il mondo venne salvato e fatto; nell’odio e nell’indifferenza il mondo può essere distrutto. 903-3

http://www.edgarcayce.it/media/paceoguerra.htm

Se il mondo vuole mai conoscere il meglio di sé deve imparare la cooperazione. 759-12

“Sappi, Oh Israele, il tuo Signore tuo Dio è Uno” (Marco 12:29). E mentre ogni anima cerca di manifestarsi in un mondo materiale, lo scopo, l’idea – anzi, l’ideale è che tutti lavorino all’unisono per il bene di tutti. 3976-23

http://www.edgarcayce.it/media/lospiritodiarmo.htm

per Dio intendeva:
http://www.edgarcayce.it/media/diol%27energia.htm

concetto che condivido..