Rispondi a: "Con te e senza di te"

Home Forum SPIRITO "Con te e senza di te" Rispondi a: "Con te e senza di te"

#48783

Rebel
Partecipante

[quote1354233787=♫nessuno♫]
[quote1354044090=Olegna]
[color=#9900cc]Se così fosse, si potrebbe parlare di dimensioni e non di spazio infinito, perchè la parola stessa implica un limite con delle ipotetiche mura di confine.[/color]
[/quote1354044090]
Gli universi locali hanno i confini. L'infinito non ha limiti, né confini.
L'infinito vuol dire che ci sono infiniti livelli dell'infinitamente piccolo e infiniti livelli dell'infinitamente grande. Nelle particelle degli atomi ci sono interi universi “minuscoli”; gli universi che vediamo attraverso strumenti astronomici si trovano nelle particelle gigantesche degli atomi del prossimo livello di grandezza. “Tutto è nel Tutto”. Da sempre… Nessuna creazione.
[/quote1354233787]

Potrei anche essere d'accordo, il TUTTO esiste da sempre, ci abbiamo imparato a convivere e periodicamente lo montiamo e smontiamo ogni volta per renderlo più affascinante e entusiasmante da vivere, quando il gioco cosmico è terminato possiamo sempre ricominciare daccapo, e chi ce lo impedisce?
Possiamo avere fatto chissà quante volte il Big-Bang e il Big-Crunch che ne abbiamo perso la memoria, magari dapprima in bianco e nero su mondi sbiaditi, poi sempre con più colori e avventure, in fondo il tempo e lo spazio non hanno nessuna importanza.
La prossima volta però voto per una esperienza meno cruenta, altrimenti con voi non ci gioco più, rimango a vedere dagli spalti. :bay: