Rispondi a: "Con te e senza di te"

Home Forum SPIRITO "Con te e senza di te" Rispondi a: "Con te e senza di te"

#48813

Anonimo

[quote1354386523=perdi]
ma che gusto ci trovano Pas ?
[color=#ff3300]siamo tutti sotto lo stesso cielo[/color] …

comunque Pas … a me viene da ridere!!!!

[/quote1354386523]
No, loro si sentono estranei a questo mondo, colpa del clero che promette paradisi altrove e molti ci cascano. Il Paradiso o è qui o non esiste.

[quote1354384653=pasgal]
Omega a parole tue?
[/quote1354384653]
Che già millenni fa sapevamo quanto sono importanti sia lo Spirito (coscienza) che il Corpo (la sua casa o Tempio e strumento), ma soprattutto la naturale unità ed equilibrio tra quelle che tanti considerano “componenti separate” e addirittura quasi indipendenti.
Inoltre, la bellezza e ricchezza della diversità…
Per me non c'è nessuna opposizione e lotta tra spirito e materia, a condizione di spiritualizzare la materia, di non modificare la Mente originaria che dovrebbe aiutarci a comprendere una parte dei Mondi, e non filtrare o nascondere la Realtà, la Gioia di essere ovunque.
Sembrano argomenti nuovi, della new age, ma si dimentica che sono eterni Archetipi ai quali nessuno può sfuggire in qualunque epoca.
Oggi si riparla dell'unità ma in realtà è una Conoscenza antichissima, espressa in modi diversissimi nelle varie culture.
Ogni cellula è un micro o nanocomputer contenente l'Anima (Codice Genetico) quindi è saggio non disprezzare ciò che ci permette di manifestare la Sorgente.
Alcuni pensano che la salvezza sta nello Spirito, alcuni pensano che la salvezza stia nella Mente, altri pensano che la salvezza si trova nel Corpo. Secondo me la salvezza sta nella loro Armonia e sinergia, integrità perché l'Essere umano è Uno, o non è…