Rispondi a: "Con te e senza di te"

Home Forum SPIRITO "Con te e senza di te" Rispondi a: "Con te e senza di te"

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1354456621=Olegna]
[quote1354448859=prixi]
… comunque, seriamente …
sono sinceramente dispiaciuta per quanta sofferenza ci sia in giro … e questa volta davvero non scherzo
[/quote1354448859]
[color=#9900cc]Sono con te prixi, se c'è una cosa che mi turba in questo mondo, è vedere la sofferenza altrui, anche se mi rendo conto che è quasi inevitabile.
Molte volte mi viene da pensare, perchè se siamo tutti uno, ci facciamo del male a vicenda?
Manca di compassione l'umanità, o grazie a questa durezza di cuore il mondo potrà toccare il fondo per poi risalire?[/color]
[/quote1354456621]

..non credo si tratti di mancanza di compassione o di durezza di cuore …
siamo tutti, chi più chi meno, infognati nell'inconsapevolezza dei meccanismi mentali … che generano paura e quindi conflitto … e quando parlo di inconsapevolezza, mi riferisco non al semplice fatto di sapere che abbiamo dei meccanismi mentali che “fanno da padrone” … (perchè saperlo non basta) … ma alla reale difficoltà di riconoscerli … e peggio ancora, alla sovente illusione di averli risolti tutti o gran parte…

chi ostenta questa “illuminazione”, il più delle volte, è più illuso ed infognato degli altri … e non solo non è di aiuto ai suoi fratelli, ma si crogiola in un'altezzosa presunzione, che lo allontana inevitabilmente dalla luce della vera consapevolezza, e che viene avvertita come negatività

quello che manca, forse, più di ogni altra cosa, è l'umiltà …

a volte sono raggiante per la sensazione di aver compreso un pezzetto in più … ma poichè il più delle volte mi rendo conto che questo “nuovo pezzetto” và a demolire certezze passate .. capisco che, se prima non ero arrivata a niente, anche con quell'aggiunta è probabile che non sono arrivata ancora da nessuna parte …

non perchè mi ritengo stupida, ma perchè ormai penso che questo “lavoro” duri fino all'ultimo istante di esistenza .. e forse, anche oltre

.. facciamo male agli altri nella misura in cui lo facciamo a noi stessi e viceversa

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)