Rispondi a: "Con te e senza di te"

Home Forum SPIRITO "Con te e senza di te" Rispondi a: "Con te e senza di te"

Anonimo

[quote1354650256=pasgal]
Detto questo,
[/quote1354650256]
Già oggi, se chiedi ad un qualunque Medico: “a chi o a che cosa assomiglia l'uomo?”, ti dirà che l'uomo assomiglia ad un “Robot”, dotato di libertà e coscienza “superiore”.

Non sarebbe meglio prepararsi all'evenienza?

… Voglio dire: e se un giorno sarà dimostrata l'inesistenza di Dio e dell'Anima mistica? Per molti sarà uno shock, non trovi? Allora, tutti saranno costretti a vedersi come “Robot auto-programmabili“.

Ma la costrizione non è una cosa positiva.

Io mi vedevo in questo modo fin da Bambino, molto prima di aver sentito parlare del Maitreya Raël, quindi non è stata una scelta derivata dalla lettura dei libri (non ho mai letto fantascienza) ma è una questione interiore.

… Certo, è anche possibile che dimostrano l'esistenza di Dio e dell'Anima mistica, a quel punto darò le dimissioni dal ruolo di Maestro Illuminato! (:-E====

[quote1354650805=Erre Esse]
La coscienza è un prodotto della materia o la coscienza produce la materia? Questa è la domanda delle domande. E se una risposta non escludesse l'altra?!
[/quote1354650805]
Esatto! Per me la coscienza produce (trasforma) la materia dopo che è stata formata dalla materia (ciclo infinito). Come in alto così in basso. Gli ultimi (i creati) saranno i primi (i creatori) e viceversa: i primi (i creatori) saranno ultimi (sono stati creati da altri). Per me non c'è nulla di assoluto nell'universo. Per me l'Energia non è superiore alla Materia. E' vero che siamo collegati all'infinito e siamo quell'infinito – dunque parte della coscienza oppure Spirito universale (Uno), ma ciò non toglie che siamo atomi. Dal nulla nasce nulla. Dalla materia “nasce” o si organizza altra materia, e noi “esseri” siamo la parte cosciente della materia eterna.

Quello che contesto a Mauro B. è che fa intendere che siamo stati fabbricati da alieni cattivi ovvero demòni. Ora, tale padre, tale figlio. Ma per me non c'è niente di cattivo nell'essere umano e non ci sono alieni cattivi (tanto meno demòni). 🙂