Rispondi a: Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza

Home Forum SPIRITO Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza Rispondi a: Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza

#48914

Xeno
Partecipante

Come dicevo viandante apri una porta aperta per quanto riguarda me, nel senso c'è sintonia…il video postato ne èun ulteriore conferma.
Ora,senti questa riflessione:
conoscerai la famosa frase conosci te stesso………(certo che si :kkk: )bene, molte persone o la fraintendono o si fermano ad un passo dal vero significato-
Lasciamo andare quelli che la fraintendono,per esempio credono sia una faccenda introspettiva psicologica ecc,ci sono quelli poi che giustamente osservano l'ego,sanno che l'ego esiste e lo combattono (errore) e credono così di conoscere se stessi.(sono cattivo,sono geloso,sono sono….)

In realtà quando si inizia a lavorare sull'ego (istintuale,emozionale,ecc)stai non propriamente conoscendo te stesso ma ciò che ti sta impedendo di conoscere te stesso.Il passaggio è obbligato certo….ma non sei quello.
Insomma,il conosci te stesso e qui viene il bello,[u]inizia[/u] appena ti sei liberato o trasceso (o come si vuol dire) questo ego.
Difatti la frase non dice conosci la tua aberrazione ma dice di conoscere TE.
Da quel momento avviene un esplosione vera è propria:stai iniziando a vederti e ne vedrai di belle su di te…qualcosa di indescrivibile tanto da farti dire QUESTO SONO IO e non me lo ricordavo Urca!! O-O Adesso si inizia a “giocare”.
Il viaggio inizia da lì…e che viaggio ragazzi.
(Prima c'era la “preparazione”,necessaria certo,ma preparazione.)
Qua sta la famosa ri-nascita di cui si parla.

Diceva Meyrink in un suo romanzo:”quando avrai Questo, il tuo corpo ne sarà anch'esso testimone”

Non è meraviglioso?!

ps. a proposito di viaggi….non è a caso il tuo nick? Eh? :bay: