Rispondi a: Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza

Home Forum SPIRITO Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza Rispondi a: Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1359487461=Xeno]
Tutto vero Pri.

Diceva Gurdjieff
quando creerete un testimone,un io che vi aiuti ad osservare tutti quegli io (maggiordomo) che formano la vostra personalità falsa,ne avrete orrore e di riflesso capirete che voi non siete quello e anzi voi siete il Nulla.
Un Nulla di una purezza indescrivibile che tutto sà e può, perchè da li nasce il tutto.
Avrete finalmente trovato voi.
Questo shock è necessario:significa che voi avete osato dove altri non si sognerebbero minimamente di andare.

Ci vuole coraggio,bisogna essere dei guerrieri.

Spesso molti io non li vediamo perchè son talmente celati che non ci accorgiamo che stanno recitando la loro parte e crediamo di essere noi.
Nasce qui il bisogno di una scuola,e laddove non è possibile, è necessario avere un compagno una compagna o un amico che Sà (di cosa stiamo parlando) e spesso con il loro aiuto ci possono avvertire quando stiamo usando un personaggio fittizio o io falso.
Questo è un grande aiuto.

Ben vengano le critiche se queste son per noi costruttive,perchè ci fanno vedere ciò che altrimenti non possiamo vedere.
Laddove altri fuggono quando viene mostrata una loro possibile “debolezza di carattere”,noi dobbiamo come guerrieri benedire la messa in luce di questa “debolezza”
Possiamo assistere alla nostra seconda nascita morendo in noi ciò che non ci appartiene.
Ma dobbiamo farlo adesso….perchè se non ora quando?
Solo così possiamo crescere
Essere Svegli è tutto.
Il Ricordo di Sè è di così vitale importanza che è impossibile pensare di vivere una vita senza costantemente ricordarci di noi.
Quando non ci ricordiamo di noi,”qualcun'altro” ha preso il nostro posto.
Il tempo presente sfugge, perchè noi siam da qualche altra parte ma non sappiamo dove.
In pratica….dormiamo.
:zzz:

ps. Pri per un po stacco
Bacione #bacio
[/quote1359487461]

Grazie Xeno … messaggio ricevuto

… finito lo stacco ti rileggerò con grande piacere … buon proseguimento! :amicil: #kissing

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)