Rispondi a: Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza

Home Forum SPIRITO Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza Rispondi a: Sri Aurobindo-Mère e la nuova Coscienza

#49076
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1370091857=viandante]

febbraio 1958

..
E ogni volta che hai compiuto un progresso, che sei passato a un livello superiore, ti rimettono davanti tutti gli atti della tua vita trascorsa, e in qualche mese, in qualche giorno o in qualche minuto ti fanno rifare tutti gli esami, a un livello superiore. Non basta cacciare il pensiero, dire: « Oh, lo so! », e buttarci un panno sopra per non vedere. Bisogna affrontarlo e vincerlo, mantenere la propria coscienza piena di luce, senza il minimo tentennamento, senza dir niente, senza la più piccola vibrazione nelle cellule del corpo — e allora l’attacco svanisce.

Agenda di Mère – Vol I

Agenda di Mère
[/quote1370091857]
[quote1370091861=viandante]

L'ORA DI DIO
..
Se anche vinci per un momento è peggio per te, perché il colpo può giungere in seguito ed abbatterti nel mezzo del trionfo.
Piuttosto, restando puro, scaccia ogni paura, perché l'ora è spesso terribile, come un incendio, un turbine e una tempesta, come l'azione del torchio del furore divino; ma colui che resiste fermamente, fedele al suo scopo, non sarà scosso; anche se cadrà si alzerà di nuovo; anche se sembrerà svanire sulle ali del vento, ritornerà.
Non lasciare che la prudenza del mondo mormori al tuo orecchio, poiché è giunta l'ora dell'inatteso, dell'incalcolabile, dell'incommensurabile. Non misurare il potere dello Spirito con i tuoi strumenti insignificanti, ma abbi fiducia e prosegui nel cammino.
Soprattutto mantieni libera la tua anima, anche solo per un po', dal clamore dell'ego. Allora un fuoco illuminerà per te la notte, la tempesta ti sarà amica e il tuo stendardo sventolerà sulle altezze sublimi della grandezza finalmente conquistata.

Sri Aurobindo
[/quote1370091861]

:medit: :VV: