Rispondi a: Reincarnazione uomo e donna e anime gemelle!

Home Forum SPIRITO Reincarnazione uomo e donna e anime gemelle! Rispondi a: Reincarnazione uomo e donna e anime gemelle!

Chimico
Partecipante

[quote1366019474=♫nessuno♫]
Ammettiamo che esistano le incarnazioni successive alla prima.
Ammettiamo che esistano le anime gemelle.
Ammettiamo pure che esista un dio.
In tal caso i due fenomeni possono benissimo coesistere perché l'onnipotente poi avrebbe manipolato le cause degli eventi affinché come risultato i due si reincontrassero in ogni vita. Non sarebbe un problema e non sarebbe impossibile né contro l'etica divina.
Ma – è molto probabile che:
non c'è un dio
non c'è la reincarnazione
non ci sono le anime gemelle.
Tuttavia possiamo reinterpretare la vicenda, demistificando tutte le singole parole coinvolte.. Se dio siamo noi (Umani), se anima è il Codice Genetico, se reincarnazione sono Passaggi tra uno stato di Coscienza e l'altro (morte dell'ego e la rinascita della vera identità) e se anime gemelle sono semplicemente i DNA compatibili tra loro (e su 7 miliardi di esseri, forse ce ne saranno tanti), allora tutto torna. Perciò, dipende da quale lettura vuoi dare a quelle “credenze”. Se desideri valutarne aspetto simbolico o considerare esclusivamente l'eventuale spiegazione letterale.
[/quote1366019474]
si, è che io credo ci possa essere un Dio/Dea inteso anche come Fratello/Sorella Maggiore o meglio Padre/Madre che non è il Tutto come disse nel libro il Gesù di Maria Valtorta mi pare, perchè è un entità questo dio a se stante, “separato” (dico separato tra virgolette perchè forse non siamo separati veramente) da noi e dal resto del Creato (materia), o Generato (spirito)…
quindi credo anche si nella possibilità che ci siamo incarnati più volte o forse no ? che dilemma! Forse per alcuni si, per altri di meno come incarnazioni intendo, in questa dimensione fisica. dobbiamo risalire la corrente decaduta di Adamo ed Eva e rifarci Nuovi forse meglio di Adamo ed Eva forse come lessi in un libro ma… ma è un sali e scendi ? c'è solo un salire perche come ho letto su youtube il gradino piu basso che scendiamo è sempre piu alto del gradino piu alto che abbiamo salito la volta precedente… difficile da capire, forse è meglio che riferisca il video che è http://www.youtube.com/watch?v=CHiYq22Oo-Y
e si a me sembra di aver visto me al femminile, quindi sembra che esistano le anime gemelle… e ce ne è solo una come uno sei tu…unico – unica. bo, che ne pensi ?