Rispondi a: Abitudini, voi che pensate?

Home Forum SPIRITO Abitudini, voi che pensate? Rispondi a: Abitudini, voi che pensate?

#49268
Siberian Khatru
Siberian Khatru
Partecipante

Le abitudini per me sono le sbarre di Matrix (il sistema di controllo). Anche gli animali una volta diventati “Domestici” si abituano alle stesse cose all'orario della passeggiata all'orario del mangiare ai nostri orari ecc. Le nostre 8 ore di lavoro i pasti sempre alla stessa ora sono la gabbia alla quale alla fine ci si “abitua” .L'animale selvaggio non ha orari sarebbe meglio anche per noi essere più selvaggi per essere più svegli. L'Ourobors, il serpente o drago che si morde la coda per me rappresenta questo stato di ricadere sempre nelle solite cose e questo disegna il tempo della nostra vita.D'altra parte i pianeti le stelle il sole la luna e la terra stessa fanno sempre gli stessi giri e dormire di giorno non è certo piacevole ma un pò più selvaggi credo che ce la possiamo fare e i risultati si possono vedere presto.Ad esempio incominciare a mangiare solo quando si ha fame e non perchè è mezzodì .. per chi può è un buon passo.


« Con la modernità, in cui non smettiamo di accumulare, di aggiungere, di rilanciare, abbiamo disimparato che è la sottrazione a dare la forza, che dall’assenza nasce la potenza.
E per il fatto di non essere più capaci di affrontare la padronanza simbolica dell’assenza, oggi siamo immersi nell’illusione inversa, quella, disincantata, della proliferazione degli schermi e delle immagini »
Jean Baudrillard