Rispondi a: Abitudini, voi che pensate?

Home Forum SPIRITO Abitudini, voi che pensate? Rispondi a: Abitudini, voi che pensate?

#49269

Anonimo

[quote1375182426=civile]E' incredibile, ma la nostra mente adora le abitudini, positive o negative che siano,[/quote1375182426]
Sono indispensabili, altrimenti dovresti ripartire da zero ogni volta. Il problema non è questa utile caratteristica della mente ma la non conoscenza dell'Essere umano. L'uomo cd. 'risvegliato' rimette in discussione tutte le sue abitudini ogni giorno, istante dopo istante ed è così che non può più cadere vittima della mente che mente.

[quote1375182426=civile]Guardate i bambini, essi si stupiscono per ogni cosa, perché la loro mente é vergine,[/quote1375182426]
Non è esatto, non perché la loro mente é vergine ma perché non hanno aspettative ed anche perché giustamente odiano il dovere. La presenza di altre esperienze nella memoria biologica non rovina la sorpresa quando mantieni la memoria a breve termine sempre vuota – cosa che il Bambino fa naturalmente, gli altri a volte devono meditare per riuscirci.

civile ha scritto … Ci abituiamo a qualsiasi cosa, e purtroppo tendiamo ad annoiarci di tutto,

Sarebbe sufficiente essere nell'eterno presente, allora l'esperienza non viene associata a nessun altro evento già memorizzato o già desiderato. Appena l'uomo ordinario esce fuori dal sè, viene creata un'abitudine -in realtà non voluta- perché la mente viene costretta a spostare nel tempo (futuro quando sei ottimista, passato quando sei pessimista) il presente mancato o non vissuto correttamente.

[quote1375182426=civile]ma la sensazione di felicità é sempre la stessa, illusoria e transitoria.[/quote1375182426]
La vera felicità non viene da un'attività esterna ma dal modo come interagisci con i Mondi.