Rispondi a: Viaggi Astrali il vero mondo

Home Forum SPIRITO Viaggi Astrali il vero mondo Rispondi a: Viaggi Astrali il vero mondo

Jc
Jc
Partecipante

[quote1389283297=farfalla5]
Volevo dire che è pericoloso. Se uno lo fa così, per curiosità, senza la giusta preparazione, senza giusta conoscenza, va incontro delle cose sconosciute senza sapere cosa fare nel caso di qualche problema. E fidati ne ho letti parecchi racconti su queste esperienze. Addirittura dicono che anche l'ipnosi è sconsigliata perchè in quel momento l'individuo non ha nessun controllo su se stesso.
[/quote1389283297]

Giusto, ma anche qui si pone il problema di chi ha l' autorità per definire quale sia “la giusta conoscenza” o la preparazione per questo tipo di esperimento, ed allora si ricade nella solita trappola della paura.

Per quanto riguarda i racconti, posso serenamente dire di aver esplorato la quasi totalità del materiale disponibile riguardo le esperienze fuori dal corpo.
Robert Monroe, William Buhlman, Robert Bruce, Jurgen Zewie, Sylvan muldoon, Oliver Fox e moltissimi altri pionieri sembrano concordare e convergere verso la certezza che l' esperienza sia innocua SE e solo SE, non si hanno problemi mentali, avvertenza nata dal fatto che se una persona è instabile, porta la sua instabilità in quegli ambienti che la amplificano ed il tutto si trasforma in un' esperienza terribile. Ma ciò non accade per delle presenze malvagie, quanto piuttosto per il fatto che la mente possa essere danneggiata da un incubo troppo vivido.

L' ipnosi, è tutto un altro paio di maniche, in quel caso sei veramente in balìa di qualcun altro, e se non si è esperti la cosa può divenire pericolosa, a quanto pare.

Si potrebbe discutere invece se i nomi che ho elencato, possano essere considerati affidabili o meno, e questo sta al lettore, munito di esperienza personale, decidere se e quante delle cose che dicono nei loro libri siano vere o no.