Rispondi a: Ordini iniziatici. Dall’interno.

Home Forum SPIRITO Ordini iniziatici. Dall’interno. Rispondi a: Ordini iniziatici. Dall’interno.

solazaref
Partecipante

Segreta perchè incomunicabile a parole…
Si possono solo dare semi che si spera germinino nella terra di ognuno.

Ognuno è solo e la ricerca la deve fare entro se stesso . La conoscenza intellettuale ,quella dei libri,serve ma se accompagnata sulla meditazione dei concetti.
Oggi , per esempio,per quanto mi riguarda,sto impazzendo sull'analogia che c'è tra un numero ed un solido . E non ci sono arrivato,ma so che c'è!
Uno può pensare : ma che può centrare questo con la spiritualità della ricerca interiore,un numero con un solido?!
Vi è affinità perchè sento che vi è e quando l'intuizione arriverà ,sarà come un fulmine di una ulteriore verità acquisita.

La natura esteriore se pur espressione di una bellezza attribuile a Dio è incompleta .
In essa puoi trovare i numeri della emanazione ,la seguenza di Fibonacci e la sezione aurea. I pianeti ,le stelle ,le galassie però regnano nella perfezione del caos.
Le galassie si scontrano ,ile meteore si frantumano sui pianeti .
Anche l'essere umano umano è nel caos ma a differenza della natura dispone del essere senziente e può dirigere la sua Volontà verso la Perfezione. L'uomo è l'unico ad avere queste proprietà su questo piano materiale . Può cambiare se stesso attraverso la Volontà. Un sole ,un pianeta,un albero,un pesce ,un minerale non può farlo. questo significa essere ad immagine e somigianza.
Il segreto è porsi nella volontà di diventare la Volontà che muove Tutto.
é un pò come tutto il ciacerare che si è scritto dei cambi dimensionali dello stato di coscienza quarta ,quinta dimensione,ora arriva ,state pronti ecc. Fandonie. Fandonie dette a proposito per allontanare l'essere umano dal punto focale.
Gli si dice :ora arriva fuori di te.
No arriva dentro di te,ma lo devi voler tu ,lavorandoci dentro te stesso. Forse allora vibrerai un ottava superiore e se lavorerai ancora vibrerai una superiore ancora fino a confonderti con l'ottava che genera Tutto.
Vorrei veramente si prendesse coscienza di questo per il bene di tutti.
Son stufo di star qui conoscendo il luogo sublime da cui mi sono volontariamente allontanato.
Notte. Che la mano Benedicente si posi su tutti noi.