Rispondi a: Ordini iniziatici. Dall’interno.

Home Forum SPIRITO Ordini iniziatici. Dall’interno. Rispondi a: Ordini iniziatici. Dall’interno.

solazaref
Partecipante

Benvenuto anche da parte mia solazaref

Volevo chiederti una cosa.da quanti anni sei 'entrato' ,passami il termine' a far parte di questo mondo e com è nato il tutto?

Tutto è iniziato quando ,dopo anni di studi su determinati testi, decidendo di voler “bussare” ad un ordine iniziatico e precisamente il Martinista. La massoneria è arrivata dopo.
Io ho un'attitudine spirituale/operativa e il Martinismo lo ritengo adatto alle persone come me che cercano il sacerdotato interiore.
La massoneria parte dalla formazione dell'apprendista che dovrebbe essere profano per eccellenza ma in questa epoca storica,il bussante che approda al 1° grado ,generalmente ha già una conoscenza sua. Capisci che nel 1700 ,magari era diverso ,ora ,con l'avvento delle tecnologie digitali informatiche l'uomo ha una spinta evoluzionistica ,maggiore. Comunque il lavorare sulla Pietra Grezza ,imporre a se stesso codesto lavoro, ti inquadra in ottica precisa e non guardi più a destra e sinistra in una ricerca che spesso è dispendio di energie e infruttuosa .