Rispondi a: Che cos'è il male?

Home Forum SPIRITO Che cos'è il male? Rispondi a: Che cos'è il male?

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1403461459=Nuzzi]
[quote1403438954=Richard]
Allora siccome ho il criterio dell' io
Mi prendo i soldi e faccio questo http://www.noncipossocredere.com/2012/06/27/cimitero-di-pneumatici-in-fondo-all-oceano/

[/quote1403438954]

Non capisco il tuo sarcasmo, secondo te una persona in grado di creare il cimitero dei pneumatici è una persona senza valori, senza criteri?
Secondo e invece ha valori e criteri ben definiti ed egemoni e sono ad esempio il potere e il denaro. Se no non si spiega.
Non è il mondo senza valori egemoni ad essere pericoloso, lo è molto di più il mondo di chi pensa che i suoi valori siano gli unici veri, buoni e giusti.
Ma come facciamo ancora a discutere su questa ovvietà?
[/quote1403461459]

Uno per me puo avere come valori il potere e il denaro
Ovviamente non e possibile che siano buoni e giusti solo i miei valori
Ma penso ci sia un limite oltre il quale si passa alla follia , al male puro o chiamalo come ti pare, all assurdita totale, all abominio e io no non lo concepisco
Posso capire il disperato che si fa pagare per assurdita tali, ma non chi lo paga
Uno che paga per scaricare materiale che andra a causare morte e sofferenza persino a neonati o che costruisce scuole con materiale radioattivo per me non ha valori, e ' un pazzoide senza anima
Capisco che sei abituato ad argomentazioni piu tecniche su questo..ma anche io ci rifletto stai certo

Posso capire che spiritualmente sia bacato
Ma materialmente per me va cancellato