Rispondi a: GLI PSICOFARMACI…

Home Forum SALUTE GLI PSICOFARMACI… Rispondi a: GLI PSICOFARMACI…

iniziato
Partecipante

[quote1188805195=altair]
Ascolta Napoli, io quello che cerco di fare è documentarmi sulle questioni che ritengo importanti il più possibile, posso dire, senza falsa modestia di essere un grande lettore, non ho alcuna pretesa di centrare ogni volta il nocciolo della questione, e senz'altro, come dici tu, l'esperienza diretta in molti casi conta più. Tuttavia a me sembra di capire che i pre-adolescenti non siamo immuni da gravi problemi di salute. Esistono senz'altro metodi e terapie alternative forse più efficaci e con meno controindicazioni degli psicofarmaci.
Resta un questione fondamentale. Ed è questa. La gente comune ( la maggioranza) fa riferimento alla medicina ufficiale, si documenta poco quando in famiglia ci sono dei problemi, e finisce con l'accettare spesso passivamente quello che gli viene consigliato.
E' per questo che affermavo che il problema non è solo medico-farmacologico, anche nel caso dei bambini, ma politico e sociale. Politico perchè ci sono forti interessi economici in ballo che spesso la politica appoggia.
Sociale perchè le cause del disagio in definitiva, sono riconducibili alla realtà quotidiana, quella in cui tutti i giorni viviamo, che spesso è spietata con i più deboli.
[/quote1188805195]

questo è corretto.