Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

iniziato
Partecipante

buon giorno sagamato ho visto che hai risposto al buon pasgal ma non a me ?
Intendi rispondere in futuro? o io e gli altri amici del forum dobbiamo pensare ad un tuo rifiuto di dare delle risposte alle domende che ti si sono poste?

Per tutti

http://www.albanesi.it/Medalt/complementare.htm

qui trovate una delirante definizione di medicina complementare termine , mia ignoranza, sentito da sagamoto per la prima volta nel post qui sopra.

Sagamatta è corretto qullo che è postato sul sito di sopra riguardo la medicina complementare ? se no puoi darci una fonte presso la quale possiamo informarci?

sul sito leggo

Quante volte capita che un medico si senta comunque in dovere di prescrivere farmaci che sa non faranno granché nei confronti della patologia? Spesso è il paziente stesso che lo spinge a questo grossolano errore (illudere un paziente è sempre un grave errore), ma a volte la causa è una motivazione psicologica personale.

Il delirio di onnipotenza è la pretesa da parte del terapeuta (usiamo questo termine per non riferirci ai soli medici convenzionali) di essere in grado di guarire ogni patologia. Si manifesta in due modi classici:

*

esteso; il terapeuta si ritiene in grado di guarire un gran numero di patologie, spesso si sente in grado di curare ogni patologia.
*

Ristretto; pur sapendo che le cause di una patologia sono molte e diverse, a volte sconosciute, il terapeuta pensa di essere in grado di guarire ogni forma della patologia in questione.

ragazzi mi dovreste vedere , sto strippando!! !lol , a quest'ora leggere queste cose … penso che questa notte non dormirò !lol

bene rispondo a quanto sopra con una nuova citazione visto che ne sono in vena

“Se vi è qualcuno che creda che l’arte medica possa compiere più di quanto natura permetta, egli non soffre tanto di ignoranza quanto, piuttosto, di demenza”.

questa volta detta dal grande, magnifico Leonardo da Vinci !amazed

SakkoMolto attendiamo risposte grazie!