Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Omega
Partecipante

[quote1193987364=altair]Ma se le cose stanno veramente così allora bisogna andare via dall'occidente, posto, a questo punto, decisamente pericoloso.

Dove si potrebbe andare di bello? !lol [/quote1193987364]Hehe, non bisogna essere drastici.. Anche se non ho preferenze ed amo tutti i popoli e luoghi dell'universo infinito, per quanto riguarda la “nostra” Terra, direi che in questo momento mi attira particolarmente l'estremo Oriente e Kama (“Africa”), mentre in altri tempi anche Indiani d'America e popoli antichi mediorientali (politeisti). Forse perché (a parte la colonizzazione Occidentale) la loro Spiritualità si è sviluppata diversamente che dalle nostre parti e la trovo molto più interessante; dal Paganesimo e Sciamanesimo (quello vero ed autentico – originario, che cerca una Trasformazione Interiore ed il contatto con la Natura e le sue Leggi, non la semplice adorazione esteriore) al Taoismo Confucianesimo e Buddhismo originari basati sulla Vacuità, sull'Essenza e la non-azione.. Ma c'è da dire ugualmente che in un ambiente difficile e più o meno pericoloso si potrebbe crescere meglio. Mi spiego: Quando gli altri non si preoccupano troppo di te, tu hai maggiore occasione per sviluppare intelligenza individuale (in contrapposizione all'inconscio collettivo delle maggioranze che poi spesso è contrario alla cosiddetta 'Anima Mundi' ) e coscienza universale diventando così rapidamente autosufficiente – ed ogni Risveglio passa per individualità e l'autoguarigione. D'altraparte, anche in Oriente sono arrivate le menzogne “la cultura” ed il modo di essere occidentali in particolare lo scientismo ed alcune mode sciocche (purtroppo) il che potrebbe distruggere le loro verità. Non posso che invitare gli Orientali che ci leggono a restare fedeli alle loro millenarie tradizioni (le quali, dopo averle riconosciute e comprese, sono estremamente preziose) senza tentare di copiare le nostre abitudini o di assomigliare agli americani o europei – ogni zona del Pianeta ha avuto nella Notte de Tempi un preciso Archetipo genetico da cui partire, da attivare sviluppare coltivare fortificare ed accrescere; dunque anche gli Occidentali dovrebbero riscoprire le proprie Origini che risultano differenti dal sistema di vita odierno imposto dalle moderne Chiese ed istituzioni negli 'Ultimi Tempi' ma anche nei millenni passati. Quando si incontrano i problemi dentro e fuori di noi, occorre risolverli e non fuggire (ma questo già lo saprai). Se impareremo l'autoguarigione e se non prenderemo più quelli farmaci che sono dannosi e/o inutili e superflui, il Potere perderà il potere (i clienti, collaboratori Commerciali e sponsor inconsapevoli) – e noi umani finalmente diventeremmo Esseri Umani. E' così che si combatte la menzogna, l'inganno, il Crimine.