Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

iniziato
Partecipante

[quote1222861560=ALIX]
è un tema davvero complicato personalmente nel tempo sono arrivata alla conclusione che la medicina moderna forniscve degli strumenti eccellenti, ma che vengono utilizzati spesso in modo pessimo, andrebbero usati vedendo l' essere umano come un tutto unico e non un insieme di pezzi.

In questo particolare momento della mia vita sto particolarmente facendo i conti con questo problema e per una volta ho seguito il mio istinto che mi sta facendo scegliere una strada alternativa (mi faccio seguire da un medico agopunturista-nautropata, che crede anche nelle leggi del Karma).

Ho avuto la forza di dire no a certe cose che mi sono state proposte perchè la posta in gioco, sebbene per me importantissima, non è il restare in vita.

Però per un non medico è difficile scegliere, insomma io davanti a un medico che mi dice “o fai così o difficlmente risolvi il problema” mi trovo in difficoltà perchè i miei strumenti per decidere sono pochi…
Però trovo davvvero eccessivo l' atteggiamento della cura eccessiva anche quando prima si potrebbero provare altre strade. Ecco io trovo che l' uso di certi farmaci (ormoni , antidepressivi, antibiotici , cortisoni etc) vada riservato solo a poche e vere situazioni di emergenza. E invece purtroppo non è così.
[/quote1222861560]

quante storie ti potrei raccontare di persone gravemente malate alle quali i dottori hanno detto “o fai così o ci resti” e oggi si può dire che scalano le montagne.