Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

windrunner
Partecipante

[quote1222867323=ALIX]
ho letto uno di quei link..
e queste parole sono quelle che mi sono rimaste in testa:
“Come sempre non è tutto negativo quello che hanno fatto le case farmaceutiche, alcune cose sono buone, come gli antibiotici, a volte sono utili, soprattutto se una persona si trascura e decide di curarsi troppo tardi, con altri tipi di cure non si riuscirebbe ad intervenire in tempo. Peccato che i medici ne facciano un uso indiscriminato ed eccessivo e quindi dannoso.”

Il mio problema è che i medici a cui finora mi ero rivolta mi proponevano l' uso di medicinali a mio avviso davvero fuori scala per il mio problema.

E poi curavano solo il sintomo, ma non il problema.

PEr voi il mangiare bene è eliminare alimenti portatori di una brutta energia?
Lo domando perchè su internet si legge di tutto di + alcuni consigliano di mangiare solo proteine (anche animali) ed eliminare carboidrati, ma secondo me a livello energetico dovrebbe essere il contrario…
Sto utilizzando anche il metodo (che ho letto qui) e cioè di visualizzare la situazione che si desidera ma senza soffrire della sua mancanza, contemporaneamente sto facendo questo ciclo di agopuntura. E in tutto questo anche metto in conto che , come ho letto qui, devo anche capire il vero perchè di certe cose.

un bacio a tutti!

Ciao
[/quote1222867323]

Ciao Alix ! 🙂
Sicuramente iniziato (che se non è naturopata… poco ci manca !!! 😉 ) può consigliarti un po meglio… io sono… diciamo a livello studente… studio medicina orientale e ti posso assicurare che l'alimentazione è alla base. Internet, per quanto bello, lo vedo come un enorme calderone dove bisogna saper ben discernere… io stesso faccio una faticaccia !!! 😉
Ti dò una dritta… il corpo umano per non ammalarsi o comunque molto meno deve essere alkalino. Puoi misurarlo con semplici tester che trovi anche in farmacia (cartine tornasole…).
Se il tuo corpo ha base acida sei molto soggetto.
Ora cosa rende il corpo acido o meno? IL CIBO ! 😉
Ad esempio lo zucchero contribuisce a rendere acido il corpo… tra le varie cose per cui fa male… io personalmente ti posso consigliare questo llibro scritto da un professore universitario di BArcellona nonchè naturopata:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la_dieta_energetica_per_la_salute.php

Anche io in passato ho avuto brutte esperienze con i medici… per non parlare quando poi ti tirano fuori il ricettario con impressa la marca della casa farmaceutica e cominciano a prescrivere… farmaci… di quale casa secondo te???? 😉
Per non parlare di chi mi voleva sotto cortisone per sempre !!!
Ma è storia passata.

Poi ci sono tecniche di guarigione… e non si parla solo di malattie fisiche… 😉

Ciao ! 🙂

Edit:
non mi ero accorto che nel frattempo iniziato rispondeva 🙂 cvd !!! 😉