Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

iniziato
Partecipante

[quote1222929985=ALIX]
grazie a tutti!
mi rendo conto leggendo qui in AG mi rendo conto di essere ancora parecchio disinformata. E magari le mie domande vi sembreranno banali. Ma vi assicuro che per me non è stato tanto facile dire NO davanti alla proposta (insistente) di certi tipi di cura.

Io sono convinta che la mia situazione possa cambiare, ogni tanto ricasco nella sfiducia perchè nonostante il mio ottimismo nulla cambia.

Per fortuna ho già smesso di fumare da quasi 10 anni, faccio attività fisica (bicicletta, camminare) e possibilemnte in posti con poco inquinamento.

l' ultima volta il mio dott (agopuntore) mi ha detto che c' è un blocco energetico. Cosa ahimè probabile dati precedenti eventi della mia vita.
Sto mettendo in atto una doppia azione guarigione fisica e spirituale, ma il nodo è così difficile da sciogliere
[/quote1222929985]

tutti i nodi sono difficili da sciogliere, occorre prima accorgersi di averli, poi con il tempo capirli, e infine modificare quegli atteggiamenti e forme-pensiero che li hanno portati con il tempo a venir fuori.

Ricorda che se per anni hai covato una certa negatività, la stessa difficilmente la eliminerai in qualche giorno, ma ci vorrà spesso un lungo periodo di guarigione.

In quel periodo il controllo di noi stessi è fondamentale, occorre monitorarci costantemente nei pensieri, nelle parole, negli atti, nelle sensazioni e soprattutto nella respirazione.

Alimentazione Consapevole e attività fisica saranno essenziali per offrirti una base con la quale lavorare sul piano mentale ed emotivo, causa mi par di aver intuito dei tuoi principali problemi.