Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

raistlin
Partecipante

Un saluto a tutti.

Da circa due settimane mi hanno diagnosticato la sclerosi multipla. per ora non mi da particolari problemi, ho sofferto di diplopia per circa dieci giorni, poi è passata come era venuta e potrei non avere altri problemi per molti anni, rimango solo un po' intontita, come se avessi sempre in corpo una bella birretta. Non tutto il male vien per nuocere, no?

Sono rimasta sconcertata dallo scoprire quanta gente ne è affetta. A quanto pare da circa una ventina d'anni è in aumento in maniera esponenziale per non calcolare tutti quelli che ce l'hanno ma non sviluppando sintomi particolari non fanno magari fino alla vecchiaia una risonanza magnetica, che è l'unico esame per diagnosticarla.

Comunque l'ho presa bene, all'inizio è una mazzata perchè sclerosi multipla evoca soprattutto turpi immagini di gente in carrozzella, ma nella maggior parte dei casi rimane ad uno stadio che permette una vita normale, quindi perchè preoccuparmi adesso che sto bene? Anzi la vedo come un'opportunità per prendere meglio la vita, sono più indulgente con me stessa e con gli altri e poi ho una scusa per tutto.
Ma pensate che c**o, ed io che credevo di stare diventando ipocondriaca!Non mi faccio mancare nulla!

Volevo sapere se avete esperienze dirette o indirette riguardo questa malattia, siccome ho appena iniziato ad informarmi, valuto ogni consiglio. Inoltre vorrei sapere se ci sono controindicazioni per la risonanza magnetica, visto che almeno ogni sei mesi dovrò farla per tutta la vita.