Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

#49763
Richard
Richard
Amministratore del forum

Le letture di Cayce enfatizzano che ognuna delle nostre settanta bilioni di cellule è un “universo in sé” (433-1), con una sua propria consapevolezza, uno scopo e dei bisogni propri. Ogni cellula sta lavorando verso il suo proprio processo di auto-realizzazione e può raggiungere uno stato più alto di salute via via che ci si prende cura dei suoi bisogni di base. La creazione dell’ambiente migliore, perché ogni cellula adempia al proprio compito, dipende da tre processi chiave: la nutrizione cellulare, il drenaggio dei tessuti e la coordinazione. Quando questi avvengono, ogni cellula è libera di soddisfare il proprio scopo e manifestare il suo potenziale più pieno. Esaminiamo via via ognuno di questi :
La nutrizione cellulare. In termini di nutrizione, le letture di Cayce riconoscono che ogni persona è un individuo e che ciò che può “essere veleno per qualcuno, per un altro può essere una cura.” (1259-2) Implicito in questa assunzione è che la giusta dieta per il vostro corpo dovrebbe farvi stare meglio e nel tempo, come risultato, dovreste essere più sani. ..
Il drenaggio dei tessuti.

Un processo ugualmente importante per mantenere un corpo sano è la capacità di mantenere delle eliminazioni adeguate. Le letture di Cayce identificano quattro sistemi separati di smaltimento delle scorie: la pelle e le ghiandole sudoripare, i polmoni, i reni e il fegato ed il tratto digerente. Le terapie vennero indirizzate verso ognuno per massimizzare il suo funzionamento.
Un rapporto particolarmente messo in rilievo era l’equilibrio fra il funzionamento del fegato e dei reni. ..

La coordinazione. Inerente nell’approccio delle letture di Cayce è il concetto che una salute ottimale richiede la coordinazione dei vari sistemi del corpo. Le letture posero una particolare enfasi sul ruolo della coordinazione dei sistemi nervosi come sentiero per compiere questo. I due sistemi descritti dalle letture comprendevano il sistema nervoso centrale ed il sistema nervoso simpatico. Due terzi delle letture sulla salute raccomandarono l’osteopatia come mezzo per aiutare ad effettuare la coordinazione fra i sistemi nervosi…
http://www.edgarcayce.it/media/eredEC.htm

http://www.edgarcayce.it/media/sclerosimultipla.htm
Per quanto riguarda le cause, quindi, le letture citano un'instabilità del normale equilibrio di metalli nel corpo, prodotta principalmente da un'insufficienza di oro nel sistema – questo apparentemente si unisce al fatto che il fegato non produce a sufficienza una certa sostanza e quindi innesca un disturbo ghiandolare; il risultato è uno squilibrio ormonale che colpisce i nervi e le cellule ad essi connesse nel sistema nervoso. ..