Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

#49860

deg
Partecipante

Le donne obese si sentono umiliate e persino terrorizzate
By Edoardo Capuano – Posted on 04 gennaio 2011

La donna in sovrappeso ha mediamente tra i 45 e i 54 anni d'età, è sposata da 20 anni, pesa circa 85 chilogrammi e si sente umiliata ogni giorno.

Lo rileva una ricerca di una società britannica che aiuta le persone a perdere i chili di troppo, la Slimming World. La ricerca, pubblicata sul quotidiano 'Daily Telegraph', ha coinvolto 2.257 persone, di cui 1.467 in sovrappeso.

Dai risultati è emerso che le persone grasse lottano con le loro emozioni in almeno cinque situazioni di vita quotidiana: quando si guardano allo specchio e nelle foto delle vacanze, quando incontrano i vecchi amici, quando cercano i vestiti in un negozio e quando si vestono per una serata fuori.

“La donna obesa – ha spiegato Caryl Richards, portavoce della Slimming World – affronta una costante battaglia quotidiana con le sue emozioni, come le diete fallite e un disperato desiderio di perdere peso, che provocano una crisi di fiducia, attraversando una serie di situazioni quotidiane di imbarazzo, umiliazione e persino terrore”.

Con due persone su tre in sovrappeso o obese nel Regno Unito, secondo Slimming World, “la maggioranza della popolazione è ora intrappolata in questo ciclo emotivo di umiliazioni quotidiane e paura”.

L'indagine ha trovato che gli uomini rispondono in maniera più positiva. Le 790 persone normopeso coinvolte nella ricerca hanno risposto in modo positivo in ogni situazione.

…. http://www.ecplanet.com/node/2114

Meglio così?? :scare:

Pazzo mondo … :mah: