Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

Home Forum SALUTE Avete fiducia nella medicina moderna? Rispondi a: Avete fiducia nella medicina moderna?

#49888
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1297092548=raistlin]

Lunedì sera credo di riuscire a postare il referto del mio ecocolordoppler, effettuato il 18 gennaio presso il Policlinico di Monza. Ci sono pochi centri dove può essere fatto, perchè per avere un'affidabilità superiore al 90% per diagnosticare la ccsvi deve essere eseguito con una macchina particolare, molto più costosa di una normale macchina per le ecografie. Al momento, tranne che direttamente dal dottor Zamboni, si può richiedere l'ecocolordoppler solo da privatisti, per un costo medio di 400 euro, anche se i risultati degli esami e delle conseguenti angioplastiche vanno a completare il monte dati che si sta raccogliendo per verificare l'attendibilità della teoria che collegherebbe la ccsvi alla sclerosi multipla. In pratica, è una sperimentazione, ma i malati devono pagarsela. Infatti, essendo risultata affetta da ccsvi presso un centro del servizio sanitario nazionale, che segue il protocollo del dottor Zamboni, se decidessi di eseguire l'angioplastica mi verrebbe a costare la bellezza di 6.700 euro. Fortunatamente i miei sintomi attualmente non richiedono l'urgenza di un intervento. Sono comunque in lista nel caso l'asl inizi a passarlo, ma non credo che questo avverrà a breve.
E' importante continuare a parlare della ccsvi, si tratta per molti della speranza di tornare a vivere normalmente.
[/quote1297092548]

In che paese viviamo, dove tutti sanno chi è Totti, chi è Corona, Rubby….. ma non si sa nulla o poco di chi è malato o di chi cerca in tutte le maniere di trovare la cura…
Che vergogna 🙁


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.