Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

iniziato
Partecipante

Sento a priori che sei convinto sulla salubrità della bistecca alla fiorentina , quindi non entro in merito della Tua scelta, della Tua persona e del Tuo metabolismo, effettivamente in natura non esiste un filo d'erba uguale ad un altro ma se ad un filo d'erba anzichè acqua gli dai cocacola quello muore come tutti gli altri.

Per fare però chiarezza io conosco molti contadini, io stesso sono contadino, lavoriamo la terra da sempre senza usare chimica di alcun genere , vanghiamo e zappaimo quasi tutto a mano, e a fine giornata mangiamo insalata olive cipolle e pane nero, ora io magari sono giovane , ma ho accanto persone che hanno superato i sessant'anni, vegane da ormai più di 30 anni che lavorano con energia direi quasi inesauribile.
La terra infatti ci da grandissime buone vibrazioni , io personalemte la coltivo a piedi nudi cercando il massimo contatto con il suolo, sia col bello che col cattivo tempo,in quanto non esiste bello o cattivo tempo, ma la nostra armonia con la natura.

Se le cipolle vogliono uscire usciranno, se non vogliono uscire non possiamo prendercela con la terra, se una carota ci mette mesi a venire su e noi la vorremmo prima , bè pazienza, questa è la natura e forse molti se la sono dimenticata o l'hanno surrogata con il supermercato del lovoglio subito buono a poco prezzo è già cotto , magari forse non sarà poi sano ma va bè …

Sul tuo discroso mi trovi d'accordo oltre che sulla difficoltà a reperire alimenti effettivamente salubri anche sulle etichette, che effettivamente limitano la persona , quindi vegano, vegetariano , macrobiotico ecc soo solo gusci vuoti, ancor più lo sono dottore, ingegnere ecc… ma questo è un a'ltro discorso.

Non potrei invece mai tornare indietro nelle scelte fatte e tornare a mangiare carne latte uova e formaggi , perchè la natura che è entrata in me mi ha così radicalemte cambiato in positivo che ho finalmente scoperto cosa voglia dire Vivere e semplicemente vivere.