Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

narvik
Partecipante

Scusa voglio farti una sola domanda: ma la aspettativa di vita dei soldati romani quanto era? Non superiore ai 40 anni…..
Sicuramente la bassa aspettiva di vita allora non era dipesa esclusivamente dalla alimentazione “povera”…..ma certo questo influiva non poco.
Ritorno a ribadire il mio concetto: ogniuno di noi ha un metabolismo e non ci sono regole che valgano per tutti; l'importante è ascoltare il proprio corpo e non obbligarlo a determinate abitudini alimentari che magari il nostro organismo non tollera……soltanto perchè bisogna essere o “apparire” in un certo modo…
E poi pensate realmente che i soldati romani se avessero avuto a disposizione carne, pesce, formaggi o uova, avrebbero comunque scelto di essere “vegetariani”?
Mi fa piacere che c' è ancora chi apprezza il lavoro nei campi, ma ditemi lavorate la terra con l'uso delle proprie mani senza l'ausilio di macchinari per passione per piacere per hobby ecc., o per vivere?
Perchè se lo fate di lavoro, ditemi come fate perchè io sincermanete non ci riesco……
Ribadisco nuovamente a me non piacciono le etichette, uno è quello che è e basta (vegetariano, contadino, operaio, imprenditore, avvocato, senatore, ricco, povero, deficente, comunista, fascista, democristiano, puttaniere….), l'importante è che stia bene con se stesso e con gli altri senza dover apparire per quello che non è per non deludere le aspettative degli altri….
Iniziato, mi fa piacere che tu faccia il contadino e che ti piaccia farlo, anch'io amo la natura e anche a me piace la vita all'aria aperta, (ho anche un appezzamento di terreno di cira 8 ettari che mi sono comprato con i miei pochi risparmi e anch'io non posseggo nessun macchinario agricolo, ad eccezione di un decesplugliatore e di una motosega, non per scelta personale ma perchè non ho i soldi per comprarli) e mi fa piacere che tu sia vegetariano o vegano come dici tu per scelta personale, e che questa scelta ti abbia cambiato in meglio l'esistenza…..
ma molto spesso mi trovo difronte persone che lo sono diventate solo perchè è giusto esserlo a prescindere: secondo me questo è sinonimo di stupidità, come sono sinonimo di stupidità tutte le scelte personali non scaturite da propri convincimenti ma dettate dalla moda e dal contesto storico-sociale in cui viviamo