Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50049

sephir
Partecipante

Iniziato, fornisci a tutti sempre molti tasselli preziosi e su questo non ci piove! :ok!:
Mi fa piacere anzi sentire che il tuo stile macrobiotico è alla fine lo stile “iniziato”!

Il crudismo mi ritorna in mente perchè appunto discutendo sul macrobiotico e il suo approccio (per lo meno quello da noi conosciuto) esiste il problema della mancanza del crudo che a sua volta da solo sarebbe incompleto.
Io mangio molte verdure crude ed è vero che bisogna agire diversamente a seconda di tanti fattori stagionali interni ed esterni al corpo!
In realtà se non l'hai già fatto (ma credo di si!) potresti leggere i libri della kousmine che non elimina la carne completamente anche se si interessa anche al crudismo e al vegetarianismo e che propone appunto l'importanza dei cereali tritati crudi e delle verdure crude assieme al cotto in proporzioni studiate per patologie ma pure per una dieta sana generica!
Comunque in tutto ciò io sono come dire un allievo con il giusto spirito critico che ha la fortuna di avere sia una persona affianco impegnata in campo e sia voi tutti con cui ora confrontarmi!

grazie per le risposte sempre gentili e disponibili!
un abbraccio iniziato :bay: