Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50092
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1286827885=farfalla5]
[quote1286819545=Lord Diego]
Ma secondo voi è facile passare da una dieta onnivora ad una vegetariana?
[/quote1286819545]
No, non è facile, ma possibile.
E' difficile Diego perchè siamo circondati, bombardati dalle informazioni sbagliate fin da bambini. Praticamente chi sceglie di non mangiare più la carne sembra un alieno, mio figlio ad esempio non sapeva come fare a scuola a dire che lui non voleva mangiare la carne, a casa dei nonni idem, dalla sua sorella grande ancora idem….è così lui oggi è un onnivoro, mangerebbe solo la carne….

Io ho fatto la scelta, non voglio cibarmi della sofferenza, di sangue…
e questo mi basta.
[/quote1286827885]
Questo perché, se è vero che l'uomo in qualunque parte del mondo deve fare molti passi avanti, in Italia siamo messi abbastanza male.
Per dirne una, negli States le mense hanno il dovere di fornirti un menu' alternativo vegetariano e vegano, e anche in molti stati europei occidentali, perché non tutti siamo uguali e omologati, e ci possono essere bambini con intolleranze etc.
Con la giusta educazione poi, penso che anche il bambino stesso rifletterà sul consumo di carne 🙂


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato