Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50093
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

In Italia la possibilità di accedere ad un menu vegetariano nelle mense scolastiche “è ancora osteggiata, almeno in alcune realtà”. Lo denuncia la Lega anti vivisezione- Lav.

La Lav non si ferma qui: nel fornire dati che testimonino la bontà per i bambini dell'alimentazione vegetariana, segnala lo studio 'Considerations in planning vegan diets: Children' (2001), sempre della American dietetic
association (Ada). Questo studio “indica che: l'alimentazione vegana nei bambini può ridurre il rischio di contrarre alcune patologie croniche dell'età adulta (ad esempio diabete, obesità, malattie cardiovascolari), che hanno la loro origine in età infantile”, riferisce la Lav. Ancora, “i bambini vegani introducono più basse quantità di grassi totali, grassi saturi e colesterolo rispetto ai bambini onnivori, che tipicamente hanno introiti di grassi saturi e grassi totali superiori ai livelli suggeriti dalle linee guida dietetiche” e inoltre “i bambini vegani hanno pure più elevati introiti di frutta e verdura, come viene documentato dalla loro più elevata assunzione di vitamina C”. Per lo studio Ada riportato dalla Lav, “l'alimentazione vegana mette a contatto i bambini con una grande varietà di cibi vegetali integrali, che possono aiutarli a stabilire abitudini dietetiche salutari per tutta la vita”.

http://www.aamterranuova.it/article4476.htm


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato