Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50143
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

sphinx totalmente d'accordo con te. Sono dell'idea che il fatto che lo si faccia lentamente, possa essere di aiuto psicologico… Non per un eventuale scompenso fisico, ma per l'adattamento alla dieta che ci è stata tramandata tradizionalmente e a cui siamo abituati.
Inoltre apprezzo anche quando le persone comincino a prendere coscienza dell'argomento, anche solo diminuendo il consumo di carne. E' pur sempre qualcosa, e a volte puoi raggiungere lo stesso scopo 🙂
Importantissimo è secondo me conoscere e prendere coscienza. Di lì a poi abbiamo tutti gli strumenti per decidere liberamente. Non possiamo imporre un modo di vedere di sicuro, nessuno è perfetto, ma possiamo essere testimoni di questo regime alimentare, e delle atrocità a cui vengono sottoposti gli animali.
In senso assoluto, una persona che non mangia carne ma formaggi, non sarà al 100% vegetariano, ma di sicuro non preferiresti che tornasse, magari come scusa perché lo trova ovunque, a mangiare 2-3 volte la settimana animali morti 🙂

Comunque siamo e saremo sempre di più :uuuu:


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato