Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

deg
Partecipante

Ho letto di persone che, pur essendo carnivori, questa pasqua hanno evitato la carne, soprattutto gli agnelli. Come dici tu Inneres, è già qualcosa.

Se uno ci tiene proprio tanto, andasse a caccia, scuoiasse e sbudellasse, poi mangiasse pure la sua cara carne una volta ogni tanto …. avrebbe più senso che comprare le bistecche sotto plastica.

Qualcuno scrisse che era indecente far vedere ai bambini le immagini degli allevamenti di animali.
Per me, ripeto, far vedere ai bambini immagini fasulle di mucche felici al pascolo e poi andare a comprare la bistecca del supermercato, quello è davvero indecente, oltre a essere di un'ipocrisia totale.
I bambini capiscono anche senza immagini forti, non c'è bisogno di traumatizzarli, ma solo di fargli capire come funziona, e che sappiano cosa mangiano.
Comunque pare che sono gli italiani che contano più vegetariani in Europa. Almeno un primato positivo ce l'abbiamo (mi ci conto anch'io con gli italiani .. )! :hehe: