Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50146
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1303756576=deg]
Ho letto di persone che, pur essendo carnivori, questa pasqua hanno evitato la carne, soprattutto gli agnelli. Come dici tu Inneres, è già qualcosa.

Se uno ci tiene proprio tanto, andasse a caccia, scuoiasse e sbudellasse, poi mangiasse pure la sua cara carne una volta ogni tanto …. avrebbe più senso che comprare le bistecche sotto plastica.

Qualcuno scrisse che era indecente far vedere ai bambini le immagini degli allevamenti di animali.
Per me, ripeto, far vedere ai bambini immagini fasulle di mucche felici al pascolo e poi andare a comprare la bistecca del supermercato, quello è davvero indecente, oltre a essere di un'ipocrisia totale.[/quote1303756576]

Infatti, ma loro sanno bene che tanti diventerebbero vegetariani… e allora via con il marketing fasullo, le mucche allegre che pascolano in prato verde con il sole a mezz'aria…

[quote1303756576=deg]I bambini capiscono anche senza immagini forti, non c'è bisogno di traumatizzarli, ma solo di fargli capire come funziona, e che sappiano cosa mangiano.
Comunque pare che sono gli italiani che contano più vegetariani in Europa. Almeno un primato positivo ce l'abbiamo (mi ci conto anch'io con gli italiani .. )! :hehe:
[/quote1303756576]
Sono d'accordo, dovrebbero studiarlo nelle scuole…
C'è anche una puntata dei Simpson sull'argomento, che lasciava intendere senza far vedere.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato