Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50147

silvana
Partecipante

[quote1303761352=deg]
[quote1303735350=sphinx]
Caro Brig0,sono d'accordo solo in parte con quanto riporti.

Non ritengo veritiero che non si possa pensare da un momento all'altro di diventare vegetariani o vegani.
Non personalmente,che sono stata graduale per questioni psicologiche,ma ho amici che sono passati immediatamente da una dieta carnea ad una dieta vegana (due di questi sono medici) e ti posso assicurare che ne hanno avuto un gran vantaggio,soprattutto per quanto riguarda forza fisica. Ai controlli medici tutti i valori che precedentemente avevano scompensi sono rientrati nella norma..questo dopo 2 mesi di cambiamento.
Nessuna ripercussione,nessun indebolimento ….

La dieta carnea è un'aberrazione per l'uomo, che non è un carnivoro,non è un onnivoro e nemmeno un erbivoro..noi siamo frugivori.

Sono d'accordissimo che non va fatto per seguire mode e fesserie del genere.

:cor:

http://blog.libero.it/SSNV/4132100.html

[/quote1303735350]

Ho smesso di mangiare carne da un giorno all'altro e non ho avuto nessun scompenso, anzi ..
:bay:

[/quote1303761352]
Anche io e mio marito ,smesso da un giorno all'altro,sono circa 2 anni e mezzo e ne siamo felici!!Stiamo benissimo e l'abbiamo fatto perchè abbiamo preso consapevolezza della sofferenza degli animali..solo in seguito,informandomi,ho capito che la salute ne avrebbe giovato e così è stato!!Fare del bene agli animali,fa bene al corpo e allo spirito