Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Anonimo

[quote1304338378=skorpion75]
Per Pier: non ci sono punizioni, non è mai troppo tardi e nessuno giudicherà nessuno. Mio consiglio, ma credo di tutti i vegetariani e vegani che ci sono già passati: non cambiare subito se non lo senti, ma leggi ancora e guarda altri video (perchè mai correre? ho eliminato gradualmente carne, pesce, latte, etc. ma io sono skorpio, tu sei Pier e sei diverso e unico, per cui fai da te ma fallo 🙂 ). Soprattutto però non commettere l'errore di “imporre” una tua scelta a moglie e figli: dovranno essere loro a “scegliere” con consapevolezza, e questo vale per qualsiasi argomento/credenza/fatto.

Per Sphinx e Prixi un aforisma di Epitteto:
Accusare gli altri della propria sfortuna è segno di un bisogno di educazione.
Accusare sè stessi significa che la propria educazione è incominciata.
Non accusare nè se stessi nè gli altri significa che la propria educazione è stata completata.
Sphinx nella pagina precedente a questa hai scritto uno dei post più belli che abbia mai letto sulla “questione animali-vegani”. Grazie. :fri:

Per AG: al solito, unico ed insostituibile :ok!:
[/quote1304338378]

Grazie skorpion, sto lentamente cominciando la mia nuova vita, gradualmente sto eliminando la carne, ci vorrà tempo ma ci riuscirò.
Ho aumentato il consumo di verdure e frutta, e per quanto riguarda uova e latticicni, lì ci sarà da studiare, da informarsi, ancora ho dei dubbi.
Lentamente diminuirò anche per i miei cari, già la scorsa settimana ho detto a mia figlia da dove derivano le famose bistecchine d'agnello che tanto gli piacciono, ieri non le ha volute mangiare dai nonni.