Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50195

Spiderman
Partecipante

RAZZA DI TRADITORI

La catena si spezzò e il maiale cadde pesantemente a terra. Il norcino e i suoi aiutanti subito gli si gettarono addosso ma, nonostante la zavorra alla zampa, la grossa scrofa attraversò di corsa il cortile, strillando, e salì le scale esterne del casolare trovando in cima la porta chiusa.

Dall’altra parte della porta stava, impietrita dal dolore e dal rimorso e con le mani a coprirsi la faccia, la vecchia padrona di casa, combattuta tra l’istinto materno verso un animale che aveva cresciuto fin da piccolo e la dura legge della natura – e del mondo agreste – secondo cui le bestie sono bestie e il Signore le ha create per il nostro sostentamento.

La donna aveva commesso l’errore di affezionarsi al maiale, errore che, se si ascoltano le storie di campagna, sembra sia abbastanza diffuso fra i contadini, almeno quelli di una volta, se è vero che, quando portavano via la Bianchina, o la Nerina, il padrone di casa se ne stava triste e taciturno per tre giorni, inutilmente confortato dalla moglie.

Poiché è assodato che gli animali abbiano un’anima, mi sono sempre chiesto cosa deve aver pensato quella scrofa allevata come un figlio mentre cercava rifugio presso sua madre adottiva e supplicava inutilmente che le aprissero. I norcini, poi, inutile dirlo, fecero il loro squallido lavoro.

Se c’è un motivo per cui gli esseri umani dovrebbero provare una vergogna infinita è proprio quando tradiscono la fiducia dei piccoli, siano essi bambini o animali. Certo, per la maggior parte delle persone è facile; non vedono gli animali come bambini e quindi il problema non si pone, ma c’è anche una minoranza di depravati che non vedono nemmeno i bambini come bambini (si chiamano pedofili) e allora sì, che il problema si pone e l’opinione pubblica leva alti lai, prima di levare lo sguardo e guardare da un’altra parte. […]

[link=http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8332]Segue[/link]