Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50236

Anonimo

[quote1308224548=Spiderman]
[quote1308219776=Pier72Mars]
IO ritengo che, oltre a fare campagna contro lo sfruttamento eccessivo degli animali, bisogna farla anche contro lo sfruttamento eccessivo della terre e delle piante, o si pensa che frutta e verdura crescano da soli e illimitatamente?

Il problema è che lil consumismo ha preso il sopravvento.

Il fatto di uno scelga di diventare vegano non lo esclude dallo sfruttare il pianeta.
Bisogna essere coerenti in tutto.

[/quote1308219776]

Bisognerebbe anche conoscere le cose prima di aprir bocca. Con una dieta vegana estesa a tutta la popolazione ci sarebbe cibo a sufficienza per tutti quanti, anzi, ne avremmo in esubero. Con la dieta carnea invece (che oggi spadroneggia ovunque) la terra NON regge l'impatto, è sfruttata più di quello che può rendere e la maggior parte delle coltivazioni, della deforestazione e del consumo di acqua è proprio da imputare a tale dieta.

Qua un po' di numeri che spiegano i consumi e l'impatto ambientale. http://www.nutritionecology.org/it/panel1/intro.html

[/quote1308224548]

http://www.accademiadelmonferrato.com/news-accademia-monferrato/effetti-antropici-lo-sfruttamento-intensivo-dei-terreni-per-lagricoltura-ha-raggiunto-uneccessiva-velocita-di-erosione-lo-stesso-ritmo-con-cui-i-fiumi-e-i-ghiacciai-scavano-le-montagne/

piante e terreno ciclicamente hanno bisogno di riposo, ma ci