Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50238

Anonimo

[quote1308231663=Spiderman]
[quote1308225977=Pier72Mars]

http://www.accademiadelmonferrato.com/news-accademia-monferrato/effetti-antropici-lo-sfruttamento-intensivo-dei-terreni-per-lagricoltura-ha-raggiunto-uneccessiva-velocita-di-erosione-lo-stesso-ritmo-con-cui-i-fiumi-e-i-ghiacciai-scavano-le-montagne/

piante e terreno ciclicamente hanno bisogno di riposo, ma ci� da decenni non avviene per ovvi motivi

[/quote1308225977]

La causa principale perchè ciò non avviene è proprio perchè i terreni sono sfruttati per coltivare vegetali destinati a miliardi di animali da allevamento. Per un manzo servono 15/20 kg di vegetali (mais e soia in particolare) per rendere 1 kg di carne, con 1 kg di carne mangiano quante persone? Con 15/20 kg di vegetali mangiano quante persone? Il calcolo è fin troppo banale, se l'umanità si nutrisse di soli vegetali il cibo abbonderebbe, i terreni potrebbero tranquillamente riposare, l'acqua basta e avanza per questo tipo di alimentazione e dulcis in fundo sparirebbero un sacco di malattie tra l'uomo con tutti benefici che ne potremmo trarre tutti quanti.

Capisci a me compà, non è il vegano l'incoerente… :hehe:

[/quote1308231663]

IO non metto in discussione la coerenza tua o di un vegano in particolare, il discorso è generale.

E poi pecchi su una cosa: almeno in Italia non c'è nessuna convenienza a vendere la carne, qui esistono le grossi lobbies del pane-pasta e pizza.

15 anni fa uscì un libro riguardo le diete dei culturisti, parlava appunto del grosso problema della carne, non c'era convenienza a pubblicizzare l'uso della carne perchè impossibile sarebbe stato lo sfamare tutti, molto meglio puntare sui farinacei.

Costano meno e rendono di +