Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50245

Spiderman
Partecipante

[quote1308307326=Pier72Mars]
Spider

il 90% dei prodotti in commercio, compresi quelli per vegani, non solo sono privi delle sostanze nutritive a noi essenziali, ma fanno pure male.[/quote1308307326]

A cosa ti riferisci?

[quote]il consumismo, oltre a sfreggiare il nostro pianeta, ci sta portando enormi danni alla salute.
se pensi che un volta la carne era ricca di omega 3 e adesso neanche le traccie se ne vedono, che alla frutta va tolta assolutamente la buccia ricca di veleni, ma che in teoria è la prte migliore come sostanze nutritive, che le verdure le devi cuocere o lavare con 1/2 Kg di bicarbonato, che la tragrande maggiorparte di prodotti è raffinato, allora o si vambia mentalità in tutto o si lascia perdere.
I market per vegani, se prenderanno piede, saranno solo l'ennesimo tentativo delle grandi lobbies di mettere su un altro tasselo per i loro sporchia affari.
Girate i piccoli mercati, andate nei piccoli paesi e comprate lì, compratevi un pezzo di terra a fateci un orticello, altgrimenti ha poco senso parlare di non sfruttamento.
Se si vuole cambiare il pianeta, si inizia da se stessi, altrimenti di paga dazio![/quote]

Si sta discutendo di altro, è inutile che ci giri attorno. Una dieta a base vegetale ha un impatto molto, molto minore rispetto alla dieta a base di origine animale. E' inutile che continui a ripetere di prendere un pezzetto di terra e fare l'orticello (cosa che io faccio), uno perchè non tutti possono, due perchè il pezzetto di terra non riesce a darti il necessario per vivere un anno intero. Il sistema è da rifondare, su questo non ci piove esattamente come non ci piove sul fatto che un vegetale coltivato sia in modo intensivo, sia in modo biologico ha un impatto ridicolo rispetto al pezzo di carne allevato allo stesso modo.