Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50250
farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1308317310=InneresAuge]
Non ci può essere cambio di coscienza rimanendo carnivori… secondo me. E' uno dei primi passi, che ti porta all'empatia, il capire che stai perpetrando dolore verso gli altri esseri e verso il pianeta.
Le due cose sono legatissime.
[/quote1308317310]
Chi si è messo sulla strada di ricerca spirituale e vuole elevarsi dovrebbe smettere di mangiare la carne, perchè si sa che l' energia dell' uccisione dell' animale e la sua sofferenza rimane in noi in modo sottile e ci blocca ai piani bassi.

Ma chi invece cerca di cambiare le abitudini per vari motivi lo deve fare gradualmente, perchè se no, casca in una depressione che spesso si rivela peggio. Siamo nati in Occidente e c'è un perchè per tutto questo, forse abbiamo scelto questo posto proprio per poter progredire e dove potevamo capire più di questo, qui dove c'è il troppo di tutto.


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.