Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50256
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1308345890=Spiderman]
Da “il quinto vangelo”:

Una sera al tramonto vedemmo nel deserto, dall'alto di un colle, un leone balzare su un povero uomo e divorarlo. Gesù ci disse, meravigliandoci: “Quel leone ha fatto quello che doveva fare, mentre sarebbe orribile che l'uomo uccidesse e mangiasse il leone”. Quando gli chiedemmo il perchè, egli rispose: “E' il leone che, nello scorrere del tempo, diventa uomo, imaprando a prendere decisioni umane, mentre l'uomo che mangia il leone, regredisce, prendendo decisioni bestiali”.
[/quote1308345890]

:ok!: sagge parole :sagg:

P.S. Ho cercato per leggere gli altri passi del “quinto vangelo”, ma l'unica versione che ho trovato sembra dare un interpretazione opposta a quella da te postata O-O

7. Gesù disse, “Fortunato è il leone che verrà mangiato dall'umano, perché il leone diventerà umano. E disgraziato è l'umano che verrà mangiato dal leone, poiché il leone diventerà comunque umano.”

Non capisco … ognuno la scrive a modo suo?
Quest'altra traduzione con un altro significato:

[7] Gesù disse: Beato il leone mangiato da un uomo : diverrà uomo; maledetto l'uomo mangiato da un leone : l'uomo diverrà leone .

:ummmmm:


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato