Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50257
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1308345935=farfalla5]
Scusate, non mi piace polemizzare, ma una domanda sorge spontanea…allora Rich, Pri, io e altri qui che ancora ogni tanto mangiamo qualche porzione di pesce o carne non siamo sulla strada della presa di coscienza….
Gesù non diceva: ” non è il veleno che entra nella bocca ma quello che ne esce…”
Io penso che tutti questi sono dei mattoni che piano piano li dobbiamo scaricare perchè pesano troppo…
[/quote1308345935]

Farfalla io non accuso nessuno, e non la metterò mai sul personale perché come ha detto qualcuno: “scagli una pietra chi non ha peccato”… però certe riflessioni sulla violenza e sulla “coscienza umana” sono spontanee e persino logiche. Non riesco a immaginare un uomo che parla di amore e poi uccide con violenza un povero cucciolo di vitello o agnello di pochi mesi… Non ha senso, non è proprio compatibile.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato