Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1308346426=InneresAuge]
[quote1308345935=farfalla5]
Scusate, non mi piace polemizzare, ma una domanda sorge spontanea…allora Rich, Pri, io e altri qui che ancora ogni tanto mangiamo qualche porzione di pesce o carne non siamo sulla strada della presa di coscienza….
Gesù non diceva: ” non è il veleno che entra nella bocca ma quello che ne esce…”
Io penso che tutti questi sono dei mattoni che piano piano li dobbiamo scaricare perchè pesano troppo…
[/quote1308345935]

Farfalla io non accuso nessuno, e non la metterò mai sul personale perché come ha detto qualcuno: “scagli una pietra chi non ha peccato”… però certe riflessioni sulla violenza e sulla “coscienza umana” sono spontanee e persino logiche. Non riesco a immaginare un uomo che parla di amore e poi uccide con violenza un povero cucciolo di vitello o agnello di pochi mesi… Non ha senso, non è proprio compatibile.
Certe riflessioni non lasciano scampo…
[/quote1308346426]
Però allo stesso tempo non riesco a vedere qualcuno che parla di amore e litiga con violenza…e non mangia la carne :ummmmm:
Voglio dire che il concetto è ambiguo. La legge del Dharma parla chiaro non esiste ne bene ne male…tutto è.

Io certo che nel cuore mio vorrei essere al 100% vegetariana o vegana, faccio di tutto per esserlo, faccio sforzo immane…perchè per più di 40 anni ho sempre mangiato la carne senza farmi troppe domande.

Ma ha senso torturarmi se la notte sogno le salsicce affumicate… :ummmmm:
la rivoluzione umana avviene gradualmente, come quando si costruisce una casa, mattone su mattone…se volessi farla in fretta farei una casa molto instabile e fragile.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.