Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

#50267
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1308352082=farfalla5]
Inneres non parlo della violenza verbale nostra, qui su AG, parlo in generale. Ho sempre in mente mio suocero, quando gli portai mio figlio piccolo nella carrozzina perchè dovevo fare delle cose del nostro negozio e mi disse che il bastardo ho fatto io e lo dovevo guardare io…
Di questa violenza parlo.
[/quote1308352082]
A me, e forse anche a te, ne han dette anche di peggiori… Vivere non è semplice, anzi, forse l'essenza è come ci poniamo di fronte a certi problemi… e ti parla uno che tra un po' non sa nemmeno come si chiama e il dubbio è una pressoché totale presenza nella mia testa.

Ogni volta o quasi che faccio benzina, penso ad un servizio di Report dove c'erano intere famiglie africane che subivano sofferenze agli occhi e altri organi per via di certi impianti petroliferi situate in Africa, vicino le loro case… ~grrr

Per non parlare dei diamanti, illuminante il film “Blood Diamond”, sul commercio dei diamanti e sulle enormi violenze che causano commercianti senza scrupoli, che fanno arricchire e “abbellire” l'ingordo occidente (e tra un po' anche l'oriente).

[link=http://it.wikipedia.org/wiki/Blood_Diamond_-_Diamanti_di_sangue]http://it.wikipedia.org/wiki/Blood_Diamond_-_Diamanti_di_sangue[/link]


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato