Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1308392207=Pier72Mars]
[quote1308374638=farfalla5]
Inneres noi vediamo il male al modo nostro, secondo i nostri parametri personali. Ci sono delle parole che possono ucciderti dentro. Certo, non avranno un risultato teatrale di sangue e grida di dolore…ma resterà una ferita dentro molto forte. Pensa, io da sempre non posso vedere la violenza, non riuscirei mai ammazzare un animale. Il pesce si, lo ammetto. Ma da quando mi sta al cuore la non violenza ho smesso di cucinare le vongole e altri frutti di mare che si cucinano vivi. Ci penso in continuazione a questo mondo violento in cui viviamo, ci sto male…ma mi capita ancora di essere attratta da certi odori che mi fanno sempre gola.

La mia scelta è stata graduale, per prima cosa ho smesso di mangiare la carne di mucca, altra carne cucinata non la mangio quasi più, purtroppo ogni tanto quando vedo qualcosa di affumicato mi si risvegliano tutti i miei sensi…

Ma intanto ho diminuito del 95% il consumo della carne, almeno per me.
I miei tutti tre, cioè mio marito e i miei due figli mangiano la carne.
[/quote1308374638]

Però, com e ho sempre scritto, ci vuole coerenza in tutto, non è che diventassi vegano poi sarò anche un santo, no, le 2 cose si sposano solo dopo aver seguito un percorso di maturazione che durerà anni ma mi porterà a considerare moltissime altre questioni.

Non perchè un vegano che si crede un santo però poi sputa sentenze non è diverso da un carnivoro che non è cosciente, anzi è peggio.
Oppure il fatto di giustificare in tutto e per tutto la sua scelta omettendo molte altre questioni morali.

Io vivo la mia scelta, la questione animale mi è chiara, tecnicamente ci sono molti interrogativi ma va bene così, sarà questione di tempo.

Però dietro tanti discorsi, alla fine quanti di Voi dormono con la coscienza pulita?

Io, anche se domani passassi a miglior vita, non ho nulla da rimproverarmi, ho trasmesso tutto l'amore che ho ai miei figli, guardando loro capisco il senso della vita.

Quindi prima amiamo e poi cambiamo per elevarci ancora di +, ma inutile cambiare se non si ama.
[/quote1308392207]
Pier io la penso come te, impariamo ad amare, impariamo a stare insieme, impariamo a capire tutto questo e poi possiamo cambiare.

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.