Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

Home Forum SALUTE La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura. Rispondi a: La dieta vegetariana non è soltanto sana ma anche più sicura.

sphinx
sphinx
Partecipante

Mi rivolgo più alle ragazze :cles:( si diventa signore dopo i 97 anni ) che ai ragazzi :salu:(anche loro signori dopo i 97 ).. questo perchè ancora oggi in linea di massima siamo noi dietro ai fornelli..
ma comunque a tutti noi che cuciniamo..se ci si avvicina a un cambio di dieta, drastico o meno, è normale inizialmente restare spaesati..le domande: e adesso cosa mangio? e adesso cosa cucino? troppo complicato dove trovo il tempo? Sono la prassi.
Sono domande che al momento del cambiamento ci poniamo “sempre”.
Ho messo -sempre- tra virgolette, perchè ho conosciuto due ragazzi, un medico e un veterinario, diventare vegani dalla sera alla mattina senza fare troppe storie..
Per me non è stato così.
In passato ho mangiato tanta carne..tanta..mi piaceva..mi piaceva in tutti i modi, mi piaceva il pesce,i salumi..

Quando abbiamo preso questa decisione,io e il mio compagno,lo abbiamo fatto per motivi etici e per eliminare tutti i generi di carne,ci abbiamo messo 6 mesi…mano mano che si toglieva il morto dal tavolo io aumentavo la verdura,ovviamente, e siccome la verdura fino a quel momento era stata insalata e verdure lesse, il tutto era di una noia mortale..finchè ho deciso di documentarmi sulla questione, aiutata (moltissimo) anche da Internett.
Mi si è aperto un Universo O-O….mai avrei creduto che la dieta vegetariana/vegana potesse essere così varia e appetitosa ! :cles:
NON E' FACILE CAMBIARE ABITUDINI …lo so bene…per questo insisto nel dire che ci vogliono forti motivazioni…ma credetemi, mi rivolgo soprattutto a Pri e Farfalla,è molto meno complicato di quanto si pensi.
Quando oggi ripenso a tutti i problemi che inizialmente mi ponevo,mi viene da ridere..in realta' è facile e buono e poi…
e poi…
provate ad ascoltare la vostra Anima dopo aver consumato,anche occasionalmente un pasto vegano…le sesazioni fisiche arrivano col tempo ma..quelle dell'Anima sono immediate…
ascoltare cosa si sente [u]dentro[/u] dopo aver mangiato qualcosa che non ha urlato o pianto o avuto terrore prima di essere trucidato….
Se volete provare,mi piacerebbe sapere.
Se sentite un pò di amicizia o simpatia per me,ditemi cosa avete “sentito” se avete avvertito Pace nel vostro Cuore,,,se vi siete sentite “a posto” per aver dato il vostro contributo alla Mansuetudine…o se non avete provato nulla.

Due parole a proposito del dottor Pinelli…un medico fuori dal coro…una bellissima persona.
Grazie Pri, per avermelo fatto conoscere dice cose che si potrebbero approfondire, ma non ora,per adesso devo chiudere.

A tutti la Pace nel cuore.
:cor: